facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.

Supporto clienti

Acquista / Rinnova la Licenza

 Nota Bene

  • La licenza di Fatture in Cloud, attivabile in seguito all'acquisto di un piano tra quelli disponibili (Standard, Premium, Premium Plus e Complete), ha una durata annuale, di 365 giorni. Non è possibile acquistarla per periodi di tempo inferiori o fino ad una data personalizzata.
  • L'acquisto della licenza è possibile dalla versione web del software, non è possibile dall'APP.
  • Con il rinnovo della licenza non viene azzerato il numero dei documenti che puoi gestire.
  • Puoi acquistare la licenza per l'anno successivo a partire da 30 giorni dalla scadenza della stessa.
  • Il costo della licenza è un onere deducibile, perché attinente all'attività svolta, ma ciò può variare in base al regime fiscale che hai adottato. Ti consigliamo quindi di chiedere conferma al tuo Commercialista.

 Attenzione

Se non sei soggetto ad IVA, in quanto soggetto residente nell'Unione Europea (INTRAUE), fuori dall'Unione Europea (EXTRAUE), a San Marino o a Città del Vaticano:

  • acquistando con Bonifico Bancario puoi procedere ad effettuare il pagamento per l'importo senza IVA. Nella causale del bonifico, in questo caso devi indicare:
    • il riferimento della partita IVA dell'azienda.
    • indicazione che il pagamento è senza IVA per azienda estera.
  • acquistando con Carte / Wallet digitali, procedi al pagamento con IVA e contattaci poi in chat, ti aggiungeremo in proporzione i giorni relativi all'IVA che hai pagato.

La licenza di Fatture in Cloud può essere acquistata con:

 Carte (di Credito / Debito / prepagate) e PayPal attraverso TS Pay

La carta American Express (AMEX) non è accettata come metodo di pagamento. Rimane utilizzabile solo per chi l’ha indicata in precedenza come metodo di pagamento con rinnovo automatico.

 Bonifico


Dopo aver creato un account su Fatture in Cloud si attiva in automatico una prova gratuita della durata di 30 giorni (salvo iniziative diverse).

Al termine della prova gratuita puoi decidere, senza alcun vincolo, se procedere con l’acquisto della licenza oppure, per il momento, lasciar scadere l’account.

Se vuoi acquistare la licenza prima della scadenza del periodo di prova puoi comunque farlo; i dati inseriti in precedenza rimangono presenti nell’account e non vanno persi. La licenza tuttavia viene attivata per 365 giorni dalla data di ricezione del pagamento, azzerando così il periodo di prova gratuita residuo.

Acquista la Licenza

Per procedere all'acquisto (o rinnovo) della licenza vai alla sezione  Impostazioni del menu laterale di sinistra, cliccando poi Licenza e Piani.

 La sezione Licenza e Piani è accessibile all'interno dell'account anche se la licenza è scaduta.


Individua la licenza di tuo interesse scegliendo tra:

 Licenza Standard → Acquisto € 120,00 + IVA all'anno

 Licenza Standard (Promozione forfettari)
→ 
dedicata ai nuovi clienti forfettari e rientranti nel regime dei minimi, che permette di acquistare la licenza Standard per il primo anno ad un prezzo scontato: € 48 + IVA invece di € 120 + IVA . Per poter usufruire della scontistica dedicata devi indicare il regime fiscale di appartenenza all'interno della sezione Impostazioni → Profilo fiscale.
Forfettario: Configura l'account e imposta i dati per la fatturazione elettronica

 Licenza Premium → Acquisto € 228,00 + IVA all'anno

 Licenza Premium Plus → Acquisto € 324,00 + IVA all'anno

 Licenza Complete → Acquisto € 588,00 + IVA all'anno


In aggiunta vengono applicati i costi amministrativi:

 Carte e PayPal → € 1,00 (IVA esclusa)

La carta American Express (AMEX) non è accettata come metodo di pagamento. Rimane utilizzabile solo per chi l’ha indicata in precedenza come metodo di pagamento con rinnovo automatico.

 Bonifico → € 2,50 (IVA esclusa)


Clicca quindi il pulsante  inerente al piano scelto.

Per gli acquisti successivi (rinnovo) potrai scegliere di acquistare lo stesso tipo di licenza, una licenza superiore o una inferiore  (se non hai superato il limite dei documenti o il limite delle anagrafiche previsti dalla licenza inferiore che vuoi acquistare). 

Per visualizzare i piani inferiori clicca   Visualizza i piani precedenti.

 Acquista stesso tipo di licenza

  • Standard → Standard
  • Premium → Premium
  • Premium Plus → Premium Plus
  • Complete → Complete

Clicca il pulsante  (stesso tipo di licenza).

Se la tua licenza è in scadenza o è scaduta da meno di 30 giorni, una volta acquistata la nuova licenza, la data di scadenza della licenza rimane la data originaria.

 Esempio 1

  • Licenza acquistata 11 agosto 2023 (scadenza 10 agosto 2024)
  • Successivo acquisto effettuato il 5 agosto 2024 (prima della scadenza)
  • Scadenza della licenza: 10 agosto 2025 (365 gg)

 Esempio 2

  • Licenza acquistata 11 agosto 2023 (scadenza 10 agosto 2024)
  • Successivo acquisto effettuato il 26 agosto 2024 (entro 30 giorni dopo la scadenza)
  • Scadenza della licenza: 10 agosto 2025 (365 gg)


 Acquista licenza superiore

  • Standard → Premium / Premium Plus / Complete
  • Premium → Premium Plus / Complete
  • Premium Plus → Complete

Clicca il pulsante  (licenza superiore).

Se acquisti ad un piano superiore rispetto al precedente viene attivata la nuova licenza alla ricezione del pagamento (stesso giorno per Carte di Credito/Debito e 2/3 giorni lavorativi in caso di pagamento tramite bonifico).

I giorni rimanenti della licenza attuale verranno riproporzionati al prezzo della nuova licenza in modo da permetterti di utilizzare da subito le nuove funzioni.

 Esempio

  • Licenza Premium Plus con scadenza 10 agosto 2024 (5 giorni residui al termine della licenza).
  • Successivo acquisto con licenza Complete effettuato il 5 agosto 2024.
  • Scadenza della licenza Complete: 8 agosto 2025

Calcolo proporzione giorni:

Si procede a proporzionare i giorni rimanenti (5) della licenza in utilizzo (Premium valore netto € 324,00) con il costo della nuova licenza (Complete valore netto €588,00).

L'operazione che si effettua è la seguente proporzione

Giorni rimanenti licenza : X (n. gg proporzionati) = Prezzo licenza superiore : Prezzo licenza in uso

Sostituendo le voci con i numeri otteniamo:

5 (gg rimanenti licenza) : X (n. gg proporzionati) = 588 (prezzo licenza superiore) : 324 (prezzo licenza in uso)

5 : X = 588 : 324 

X = 5 * 324 / 588

X =  3 ➝ giorni licenza proporzionati.

A questi giorni verranno poi sommati i 365 giorni della nuova licenza Complete.


 Acquista licenza inferiore

  • Complete → Premium Plus  / Premium / Standard
  • Premium Plus → Premium / Standard
  • Premium → Standard

Per acquistare la licenza ad un piano inferiore clicca  relativamente al piano desiderato.

 Se hai superato il  limite dei documenti o il limite delle anagrafiche previsti dalla licenza inferiore che vuoi acquistare, non potrai concludere l'acquisto.

Se acquisti la licenza ad un piano inferiore rispetto al precedente, il piano attuale viene mantenuto fino alla scadenza originaria. Dal giorno della scadenza avrai il nuovo tipo di licenza.

 Esempio

  • Licenza Premium Plus acquistata 11 agosto 2023 (scadenza 10 agosto 2024)
  • Successivo acquisto con licenza Premium effettuato il 5 agosto 2024.
  • La licenza Premium Plus sarà valida sino al 10 agosto 2024.
  • Dal 11 agosto 2024 avrà inizio il piano Premium con scadenza 10 agosto 2025.


Per proseguire con l'acquisto della licenza è necessario accettare i termini e le condizioni e le clausole di contratto, spuntando gli appositi riquadri.

Verifica i dati di fatturazione
Attenzione
Verifica i dati di fatturazione e presta attenzione soprattutto alla Ragione sociale, alla Partita IVA e al Codice Fiscale.

Nel campo Codice destinatario ti proponiamo direttamente il codice di Fatture in Cloud M5UXCR1.

Non modificarlo quindi se vuoi ricevere la fattura direttamente sul software, altrimenti indica un codice destinatario differente o 0000000 (sette volte zero) per avere la fattura alla PEC.

Clicca  per proseguire.

Se all'interno del tuo account alla sezione  Impostazioni → Dati Fatturazione, non hai inserito il codice fiscale e/o la Partita IVA ti viene mostrato il seguente messaggio:

Per avere una maggiore sicurezza che tu stia acquistando la licenza per l'account corretto, prima dell'acquisto, ti consigliamo di indicare il codice fiscale e la Partita IVA nella sezione  Impostazioni Dati Fatturazione all'interno del tuo account.

In caso tu possegga un altro account attivo con la stessa Partita IVA e Codice Fiscale, ti viene mostrato il seguente avviso:

Verifica quindi di essere nell'account corretto e di stare acquistando la licenza per l'account esatto e di non averne creato uno nuovo per errore.

Paga Ora (Carte / Wallet digitali)

Per procedere al pagamento tramite  Carte (di Credito / Debito / prepagate) e PayPal seleziona il tasto .

La carta American Express (AMEX) non è accettata come metodo di pagamento. Rimane utilizzabile solo per chi l’ha indicata in precedenza come metodo di pagamento con rinnovo automatico.

Nei passaggi successivi ti verranno richiesti i dati della carta per procedere al pagamento.

Scegliendo di pagare la licenza con carta, al termine della procedura di acquisto, verrà attivata la licenza e il rinnovo automatico.

Paga con Bonifico

Consigliamo di acquistare con carte / wallet digitali, in questo modo l'attivazione della licenza è immediata e direttamente collegata al tuo account, senza margini d'errore. Il pagamento tramite Bonifico Bancario può prevedere da 3 a 5 giorni lavorativi per l'attivazione della licenza a seconda delle tempistiche bancarie.

Cliccando  trovi l'opzione Bonifico Bancario.

Selezionando Bonifico Bancario, ti viene mostrata una finestra con le indicazioni per effettuare il bonifico.

 Dati per bonifico

  • Intestatario bonifico: TeamSystem S.p.A.
  • IBAN: IT68S0306952973100000016794
  • Banca: Intesa SanPaolo
  • Filiale: Filiale di Dalmine (BG)
  • SWIFT: BCITITMM o BCITITMMXXX
  • Importo (365 giorni di licenza + costi di gestione amministrativa + IVA)
  • Causale: la causale contiene il numero d'ordine e la denominazione aziendale.

 Attenzione

Per visualizzare la Causale vai alla sezione Impostazioni Licenza e Piani, clicca  dove è presente l'opzione Bonifico Bancario e all'interno sono mostrati i dati con le indicazioni per effettuare il bonifico e la relativa causale.

La causale indicata vale solo per l'azienda da cui stai acquistando e non è riutilizzabile. 

Assicurati di inserire il codice ordine corretto che appare all'interno del tuo account nel campo Causale, altrimenti non riusciremo a identificarti e il pagamento non andrà a buon fine.

Il numero ordine da indicare sulla causale varia ogni volta che si seleziona il metodo di pagamento Bonifico Bancario. Tutti i codici generati vengono associati all'account, sulla Causale non devi necessariamente indicare l'ultimo visualizzato.

Fattura della licenza


Convalida dei dati

Dopo aver completato il primo acquisto della licenza è obbligatorio convalidare i dati del tuo account. 
Ti verrà richiesto di inserire la ragione sociale, la tipologia dell’attività, la nazione e il codice fiscale e/o la Partita IVA.

 Nota Bene
Nel campo Tipologia, selezionando dal menu a tendina la voce Associazione o la voce Condominio, sarà obbligatorio compilare il campo Codice Fiscale
In questi due casi la Partita IVA non è obbligatoria qualora non sia disponibile quindi non dovrai inserire alcun dato.


💬 FAQ 

 È possibile scaricare la licenza come costo aziendale?

Sì, il costo della licenza è un onere deducibile, perché attinente all'attività svolta, ma ciò può variare in base al regime fiscale che hai adottato. Ti consigliamo quindi di chiedere conferma al tuo consulente.

 Come faccio a trovare il numero ordine per il pagamento con bonifico?

Vai alla sezione  Impostazioni, clicca sull'icona dei tre puntini  e seleziona la scheda Licenza e Piani. Clicca  sul tipo di licenza desiderata e seleziona il tasto Bonifico bancario. Ti viene mostrata una finestra con le indicazioni per effettuare il bonifico tra cui la Causale che contiene il numero d'ordine e la denominazione aziendale. Avendo la licenza scaduta non posso accedere all'account  fare il pagamento con bonifico e rinnovarla.

 Se ho la licenza scaduta posso accedere all'account per fare il pagamento?

Sì, la sezione Licenza e Piani è accessibile all'interno dell'account anche se la licenza è scaduta. All'interno del tuo account vai alla sezione  Impostazioni, clicca sull'icona dei tre puntini  e seleziona la scheda Licenza e Piani.

 Come posso rinnovare la mia licenza con un piano inferiore (downgrade)?

Se non hai attivato il  rinnovo automatico, da 30 giorni prima della scadenza, puoi passare ad un piano inferiore. Nella sezione Licenza e Piani clicca il tasto  Visualizza i piani precedenti e seleziona  relativamente al piano desiderato.

Consulta il paragrafo ⇣ Downgrade ad una licenza inferiore della guida  Posso fare upgrade alla licenza superiore? Quanto costa? per ulteriori dettagli.

 Come posso cambiare il metodo di pagamento del rinnovo automatico?

Se hai effettuato il primo acquisto con carta, il rinnovo automatico verrà attivato e l'anno successivo il costo della licenza sarà addebitato sulla stessa carta. Per cambiare metodo di pagamento al rinnovo, devi disattivare il rinnovo automatico e acquistare la licenza manualmente, scegliendo così la modalità di pagamento desiderata.

Consulta il paragrafo Disattiva il rinnovo automatico della guida   rinnovo automatico per ulteriori dettagli.

 Come eventualmente posso disdire il servizio?

Se effettui l'acquisto con carta o wallet digitale, viene in automatico attivato il rinnovo automatico della licenza. Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, la tua licenza rimarrà attiva sino a scadenza e potrai rinnovarla manualmente. Per disattivare il rinnovo automatico consulta il paragrafo Disattiva il rinnovo automatico della guida  rinnovo automatico per ulteriori dettagli.

 Il rinnovo automatico non è andato a buon fine, verranno effettuati altri tentativi di addebito?

Qualora il rinnovo della licenza non andasse buon fine, il sistema attiverà automaticamente un periodo di 15 giorni di tolleranza, durante il quale potrai continuare a utilizzare il servizio senza interruzioni. Verifica che il credito sulla carta sia sufficiente o che la carta non sia scaduta in modo che il prossimo tentativo di rinnovo possa andare a buon fine.

Qualora volessi che il nuovo tentativo venga addebitato su una carta differente, aggiungila come secondo metodo di pagamento, sostituendo il metodo di pagamento principale, infatti, si disattiverà il rinnovo automatico e non verranno effettuati altri tentativi. Per farlo, segui la procedura indicata nella seguente guida:  Gestione carte e wallet digitali.

 Se non rinnovo la licenza, perdo le funzionalità del mio piano?

Sì, una volta scaduta la licenza, non potrai più utilizzare le funzionalità del piano acquistato. Potrai accedere al tuo account solo per:

    • acquistare una nuova licenza

    • visualizzare i pagamenti precedenti

    • richiedere l’esportazione dei dati tramite la sezione  Strumenti  Importa / Esporta.

Per maggiori dettagli sulla richiesta, segui la procedura illustrata nella seguente guida  Account scaduto.

 È possibile passare ad un piano superiore nel corso dell'anno? Dovrei pagare la differenza?

Sì, è possibile effettuare l’upgrade a un piano superiore in qualsiasi momento. Non sarà richiesto il pagamento della differenza tra i piani: i giorni residui dell’abbonamento attivo verranno semplicemente ricalcolati in base al valore del nuovo piano scelto.

Per maggiori dettagli sulla richiesta, segui la procedura illustrata nella seguente guida  Posso fare upgrade alla licenza superiore? Quanto costa?.

🚀 Guida flash (in breve)
🚀Guida flash
Acquisto/Rinnovo della Licenza di Fatture in Cloud
  • Accedi alla versione web del software (l'acquisto non è disponibile tramite l'APP).
  • Vai alla sezione Impostazioni Licenza e Piani.
  • Scegli il tipo di licenza.
  • Seleziona il metodo di pagamento:
    • Paga Ora → Carte (credito, debito, prepagate) e PayPal tramite TS Pay.
    • AltroBonifico bancario.
  • Verifica dati di fatturazione.
  • Attivazione:
    • Se paghi con carta o wallet digitali, la licenza viene attivata immediatamente.
    • Se paghi con bonifico, l'attivazione avverrà in 3-5 giorni lavorativi.
Ogni riferimento a dati e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

L'articolo è stato utile?

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati