Con Fatture in Cloud puoi collegare il commercialista al tuo account, in questo modo avrà accesso ai tuoi documenti per scaricarli in autonomia, apportare eventuali correzioni e caricare F24.
Puoi collegare più commercialisti al tuo account e, per ciascuno di loro, personalizzare i permessi di accesso in base alle esigenze di condivisione e gestione dei dati. L'account da commercialista è completamente gratuito per la gestione dei propri clienti. |
Per collegare un commercialista al tuo account vai alla sezione Commercialista del menu laterale di sinistra.
Nella scheda seleziona il tasto .
Nella finestra che si apre inserisci la e-mail del tuo commercialista.
Se il tuo commercialista ha già un account Fatture in Cloud devi indicare la e-mail aziendale che ha impostato all'interno del suo account alla sezione Impostazioni → Dati fatturazione.
Terminato l'inserimento .
Attenzione Se possiedi anche un account di Dipendenti in Cloud, il collegamento con l'utenza dello Studio verrà effettuato anche per tale utenza. Il professionista, tuttavia, non avrà alcun permesso di visualizzazione o modifica all'interno del programma per la gestione dei dipendenti. Qualora volessi dare l'accesso al commercialista anche al tuo account Dipendenti in Cloud, potrai modificare i permessi nella sezione dedicata. |
Se la e-mail inserita è già registrata, il tuo commercialista verrà in automatico collegato e riceverà una e-mail di conferma della gestione.
Se la e-mail non è ancora registrata, quindi il tuo commercialista non utilizza il nostro sistema, gli verrà inviata una e-mail d'invito per la creazione dell'account.
Una volta collegato puoi modificare i permessi da attribuirgli, per farlo alla sezione Commercialista, seleziona Impostazioni e permessi e clicca Gestisci permessi.
Nella finestra che si apre, spunta il tipo di permesso che vuoi che abbia il commercialista nel tuo account e clicca .
Nella scheda Messaggi è presente anche una chat con la quale puoi interagire direttamente con il tuo commercialista.